Categorie: Politica scolastica

#riformabuonascuola arriva al Quirinale: focus su coperture ed eventuali parti incostituzionali

Altro che approvazione in tempo record: il disegno di legge sulla Buona Scuola, approvato in CdM, è appenna giunto all’esame del Colle. E lì potrebbe rimanere più di qualche giorno. A sostenerlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Fabio Rampelli, sull’iter tutt’altro che veloce del testo predisposto dal Governo.

“Il provvedimento, varato il 12 marzo, è appena arrivato al Quirinale che lo sta esaminando e quindi non ancora trasmesso al Parlamento. Segno evidente di una pesantissima difficoltà dei vari ministeri a presentare un testo con le adeguate coperture finanziarie ed esente da rischi di incostituzionalità”, ha detto Rampelli.

“Questa lunga attesa non fa che mettere ancora più in subbuglio il mondo della scuola. Come Fdi-An ci impegniamo a un confronto con le categorie del settore per sanare le ingiustizie”, prosegue un preoccupato Rampelli.

 

{loadposition eb-tfa2}

 

“Le assunzioni previste – ha detto ancora Rampelli- non soddisfano le aspettative di migliaia di persone, soprattutto di quelle che hanno, su indicazione dello Stato, conseguito titoli e sono stati sottoposti a prove che non ne fanno precari di serie B, ma semmai dei truffati”.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale esprime quindi “solidarietà politica alle categorie della scuola che si stanno mobilitando con una in tutta Italia contro il disegno di legge la buona scuola”.

 

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

 

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024

Valutazione alunni primaria: allo schema di OM non mancano critiche, anche sindacali; ma c’è chi dice che le scuole potranno ricorrere alla propria autonomia

Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…

23/11/2024