Nuovo video di Gilda Tv sulla mancata presentazione del piano di assunzione dei precari dove si dichiara: “sembra che il testo del progetto di legge sulla scuola sia ormai praticamente chiuso, ma, da indiscrezioni, apprendiamo che la questione assunzioni dei precari ha bisogno ancora di ritocchi, soprattutto, in relazione ai ‘numeri’. Si è partiti da 150mila e ora si parla di 50 mila. Insomma, bisogna avere pazienza ancora un paio di giorni, infatti il Consiglio dei Ministri è stato fissato per giovedì 12 marzo alle 17.30“.
Ma i sindacati questa pazienza l’hanno persa. Così Ggil, Cisl,Uil, Snals e Gilda, dopo la conclusione delle attività elettorali per le elezioni delle Rsu nelle scuole, hanno trovato l’unità e proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale della scuola a partire dal 20 marzo prossimo e culminerà l’11 aprile in una manifestazione nazionale a Roma.
[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/juCIxxHVSU0″ frameborder=”0″ allowfullscreen ]
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…