I fondi per finanziare la Buona Scuola scarseggiano? Non è un problema, perché in ogni caso li troveremo. A sostenerlo, all’indomani della presentazione del progetto di riforma da parte del Partito Democratico, è stato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan.
Sulla riforma della scuola “i soldi ci sono, li troveremo”, ha tenuto a sottolineare Padoan nel corso della presentazione del libro di Roberto Napoletano.
“La scuola è il punto di partenza di un futuro lungo – ha aggiunto, – ci sono numeri che dicono che l’investimento nell’educazione dà più risultato a tutti i paesi in termini di crescita e lavoro”.
Resta ora da capire come verranno spesi questi soldi. E quali saranno gli ambiti che, come accaduto in ogni riforma, verranno sacrificati: venerdì 27 febbraio è comunque vicino, presto lo sapremo.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…