Si svolgeranno a partire dal 4 maggio 2016 le prossime prove Invalsi, ma prima di questa data le scuole dovranno eseguire alcune operazioni, secondo una tempistica ben precisa.
A partire dalle ore 15.00 del 10 novembre 2015, su una pagina dedicata sul sito dell’INVALSI (https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?form=area_riservata), si dovrà innanzitutto procedere all’iscrizione delle classi II e V primaria, III secondaria di primo grado e II secondaria di secondo grado. Le funzioni resteranno aperte fino alle ore 16.30 del 4 dicembre 2015.
Dal 7 dicembre sul sito dell’INVALSI sarà reso noto l’elenco delle informazioni di contesto richieste dall’INVALSI e sarà pubblicato il calendario per la trasmissione degli stessi dati.
Dal 15 aprile 2016 ciascuna scuola può vedere se e quali classi sono state estratte come “classi campione”. In queste classi sarà inviato un osservatore esterno.
Le prove si svolgeranno invece secondo il seguente calendario:
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…
Le amicizie nate sui banchi di scuola rappresentano legami speciali, capaci di resistere al tempo…
Due istituti scolastici di Savona, l’Istituto tecnico “Ferraris-Pancaldo” e l’IISS “Boselli-Alberti-Mazzini-Da Vinci,” si distinguono per…