Quali sono le modalità e le tempistiche per il rimborso Irpef 730?
Per i contribuenti che sono a credito con lo Stato, il rimborso può avvenire in due modalità: tramite 730 o mediante istanza all’Agenzia delle Entrate.
L’Agenzia delle Entrate spiega che a partire da luglio il datore di lavoro o l’ente pensionistico deve effettuare i rimborsi relativi all’Irpef e alla cedolare secca o trattenere le somme o le rate (se è stata richiesta la rateizzazione), dovute a titolo di saldo e primo acconto relativi all’Irpef e alla cedolare secca, di addizionali regionale e comunale all’Irpef, di acconto del 20% su taluni redditi soggetti a tassazione separata, di acconto all’addizionale comunale all’Irpef.
Molto dipende, però, dal giorno in cui viene inviata la dichiarazione dei redditi. Risulta essere fondamentale, la tempistica nella quale CaF, Patronati e Professionisti, hanno inviato i Modelli all’Agenzia dell’Entrate.
Questo vale solamente per coloro che hanno utilizzato il modello 730/2018, mentre per il modello Redditi un eventuale rimborso viene inviato direttamente dall’Agenzia delle Entrate.
Se sei un pensionato Inps il rimborso arriverà sulla pensione di agosto o di settembre.
Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…
Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…