Quali sono le modalità e le tempistiche per il rimborso Irpef 730?
Per i contribuenti che sono a credito con lo Stato, il rimborso può avvenire in due modalità: tramite 730 o mediante istanza all’Agenzia delle Entrate.
L’Agenzia delle Entrate spiega che a partire da luglio il datore di lavoro o l’ente pensionistico deve effettuare i rimborsi relativi all’Irpef e alla cedolare secca o trattenere le somme o le rate (se è stata richiesta la rateizzazione), dovute a titolo di saldo e primo acconto relativi all’Irpef e alla cedolare secca, di addizionali regionale e comunale all’Irpef, di acconto del 20% su taluni redditi soggetti a tassazione separata, di acconto all’addizionale comunale all’Irpef.
Molto dipende, però, dal giorno in cui viene inviata la dichiarazione dei redditi. Risulta essere fondamentale, la tempistica nella quale CaF, Patronati e Professionisti, hanno inviato i Modelli all’Agenzia dell’Entrate.
Questo vale solamente per coloro che hanno utilizzato il modello 730/2018, mentre per il modello Redditi un eventuale rimborso viene inviato direttamente dall’Agenzia delle Entrate.
Se sei un pensionato Inps il rimborso arriverà sulla pensione di agosto o di settembre.
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…