Nella giornata di oggi, 21 dicembre, il tavolo di discussione sul rinnovo del contratto scuola fra Ministero dell’Istruzione e sindacati riprende, a partire dalle disponibilità economiche.
Dopo l’ultimatum del 20 dicembre, scrive la Flc Cgil, che ha fatto saltare anche il tavolo sulla mobilità, le organizzazioni sindacali hanno ricevuto l’invito ad un incontro urgente per oggi 21 dicembre alle ore 17 presso gli uffici del sottosegretario Vito De Filippo.
“Riteniamo positivo il riscontro, ci presenteremo al tavolo con la disponibilità di chi vuole ascoltare e confrontarsi, ma anche la fermezza di chi sa di essere dalla parte giusta, da quella dei lavoratori e delle lavoratrici che in questi anni difficili hanno sopportato il peso della crisi e si aspettano, con il rinnovo contrattuale, di poter riprendere un percorso di crescita professionale e sociale a lungo negato”.
Scaduto il termine ultimo per presentare la domanda di mobilità per il personale ATA, non…
È necessario sapere che in questi giorni gli uffici scolastici provinciali stanno lavorando per autorizzare,…
L'inclusione è un valore fondamentale della nostra società, un principio che deve permeare ogni aspetto…
Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, scrive una lettera alla professoressa di Mazara del Vallo che ha denunciato per prima…
Ogni volta che l’Istat diffonde i dati sull’andamento della popolazione del Paese si susseguono le…
Il vino è un prodotto tipicamente italiano, ma spesso si consuma in modo sbagliato e…