Dopo due giorni di trattative serrate tra l’Aran e i sindacati scuola, si è conclusa la questione del rinnovo del contratto scuola 2019-21.
Una trattativa non semplice, che ha visto vari momenti di tensione e un accordo che ha stentato ad essere trovato con l’amministrazione. Questo quanto è trapelato dalle organizzazioni sindacali rappresentati dai segretari generali.
La Tecnica della Scuola ha organizzato una diretta in collegamento dalla sede dell’Aran con il direttore Alessandro Giuliani, inviato d’eccezione, ad intercettare le voci dei partecipanti e con le prime reazioni a caldo.
La diretta è visibile come sempre sui canali social Facebook e YouTube della nostra testata, con la possibilità di partecipare e proporre commenti alla discussione.
Al momento la situazione è quella che vede la Uil Scuola non d’accordo nella firma, soprattutto per non essere arrivati a un punto sulla questione della mobilità.
Per quanto riguarda gli aumenti, si parla di un’aggiunta di 20 euro lordi, sommati ai 100 euro lordi precedenti. Ovviamente in base agli anni di anzianità.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…