Dopo due giorni di trattative serrate tra l’Aran e i sindacati scuola, si è conclusa la questione del rinnovo del contratto scuola 2019-21.
Una trattativa non semplice, che ha visto vari momenti di tensione e un accordo che ha stentato ad essere trovato con l’amministrazione. Questo quanto è trapelato dalle organizzazioni sindacali rappresentati dai segretari generali.
La Tecnica della Scuola ha organizzato una diretta in collegamento dalla sede dell’Aran con il direttore Alessandro Giuliani, inviato d’eccezione, ad intercettare le voci dei partecipanti e con le prime reazioni a caldo.
La diretta è visibile come sempre sui canali social Facebook e YouTube della nostra testata, con la possibilità di partecipare e proporre commenti alla discussione.
Al momento la situazione è quella che vede la Uil Scuola non d’accordo nella firma, soprattutto per non essere arrivati a un punto sulla questione della mobilità.
Per quanto riguarda gli aumenti, si parla di un’aggiunta di 20 euro lordi, sommati ai 100 euro lordi precedenti. Ovviamente in base agli anni di anzianità.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…