Lo scorso 4 ottobre una delegazione di FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA e SNALS CONFSAL ha incontrato alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle, tra cui l’on. Laura Chimenti.
Il 12 ottobre è stata la volta della deputata Eleonora Cimbro del Movimento Articolo 1- MDP: la Flc-Cgil, in un comunicato sul portale spiega: “abbiamo presentato ai rappresentanti politici un documento di sintesi sulle tematiche più importanti per la nostra categoria: reperimento delle risorse necessarie per la perequazione stipendiale con gli altri dirigenti dell’area Istruzione e Ricerca, ricerca di una soluzione legislativa alle problematiche connesse con la responsabilità dei dirigenti scolastici in materia di sicurezza, decisa inversione di tendenza in merito alle innumerevoli molestie burocratiche che appesantiscono il lavoro delle scuole e distolgono i dirigenti scolastici dallo svolgimento dei loro compiti.
A loro, come agli altri esponenti politici precedentemente incontrati, abbiamo ricordato l’appuntamento del prossimo 23 ottobre nel quale i Dirigenti Scolastici chiederanno l’impegno a riconoscere, in sede di approvazione della legge di stabilità, le loro legittime rivendicazioni.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…