Home I lettori ci scrivono Rinvio prove Invalsi

Rinvio prove Invalsi

CONDIVIDI

Breaking News

April 17, 2025

  • Carta docente, precari al 31 agosto ancora senza bonus e rimborsi sentenze in ritardo. Castellana (Gilda) chiede incontro al Mim 
  • Maxi ponte vacanze scuola, i genitori non sono d’accordo: “Penalizzati coloro che non hanno aiuto dei familiari” 
  • “Docenti orribili”, “Fa pietà”: Google Maps elimina le recensioni delle scuole in tutto il mondo, gli istituti non sono hotel 
  • Autista di bus ubriaco fermato prima della gita scolastica: patente ritirata e multa da 724 euro 

L’Invalsi ha cambiato la data delle prove nella scuola primaria: non era mai successo negli anni precedenti. Come mai proprio quest’anno? Forse perché si è capito che questa volta il personale della scuola sciopererà in massa?. È vergognoso.

L’Invalsi (e il Miur) dovrebbe sapere che le scuole hanno una programmazione delle attività didattiche! Il 7 maggio in molte scuole potrebbero essere state programmate gite, visite didattiche, tornei sportivi e altro. Chi risarcirà coloro i quali hanno già pagato le quote per le suddette attività? Questo è un abuso, è mobbing. Il personale della scuola e gli alunni continuano ad essere calpestati.