Categorie: Generico

Riparte “Frutta nelle scuole”

Dalle ore 15,00 di oggi, 10 aprile, sono partite le adesioni alla prossima annualità del programma Frutta nelle scuole. Sarà possibile comunicare l’adesione degli istituti scolastici e dei plessi esclusivamente tramite questo sito, seguendo una procedura guidata di trasmissione di informazioni.

 

La procedura di adesione sarà differenziata tra gli istituti che non hanno mai fatto richiesta di adesione e quelli che hanno aderito negli scorsi anni scolastici.

 

Per chi richiede per la prima volta di aderire al programma, è necessario accedere al link Adesioni anno scolastico 2013-2014 e poi premere il tasto Crea nuovo profilo. In questa pagina sarà richiesto l’inserimento del codice meccanografico dell’istituto scolastico aderente e un e-mail valida. All’indirizzo sarà inviata una mail contenente un nome utente e una password, da inserire nell’Area riservata del sito per poter continuare l’adesione.

 

Successivamente, sarà necessario inserire i dati richiesti relativi all’istituto scolastico e ai plessi per i quali si richiede l’adesione. Inseriti i dati relativi al plesso o ai plessi aderenti, sarà necessario confermare l’adesione.

 

Accedendo all’Area riservata con il nome utente e la password attribuita, sarà possibile, fino all’ultimo giorno disponibile per le adesioni, modificare i dati inseriti.

 

Invece, per gli istituti scolastici che hanno comunicato l’adesione al programma Frutta nelle scuole lo scorso anno, sarà necessario accedere al link Adesioni anno scolastico 2013-2014 e poi premere il tasto Accedi. Inserito il codice meccanografico dell’istituto e la password attribuita lo scorso anno, sarà possibile procedere all’adesione.

 

Effettuato l’accesso con il nome utente e la password, l’utente entrerà in una pagina di riepilogo dei dati comunicati in precedenza. Sarà necessario confermare la partecipazione di uno o più plessi già registrati, oppure di nuovi plessi, per i quali non era stata richiesta in precedenza l’adesione, inserendo il numero di alunni e le classi che si intendono far aderire al programma Frutta nelle scuole per l’anno scolastico 2013-2014.

 

Durante il periodo dedicato alle adesioni delle scuole primarie al programma Frutta nelle scuole, sarà fornito dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, un servizio di assistenza ai seguenti recapiti telefonici 06.4665.3044 e 06.4665.3047 o all’indirizzo di posta elettronica pqa7@mpaaf.gov.it.

 

Lara La Gatta

Articoli recenti

Concorso Dsga 2024, domande dal 16 dicembre al 15 gennaio: bando pubblicato, come prepararsi

Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…

22/12/2024

Alunni stranieri nelle classi, non si ferma la polemica fra Valditara e Lagioia. Nostra INTERVISTA Mario Maviglia

Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…

21/12/2024

TikTok si prende gioco dei giovani, bloccati gli accessi per un anno ma solo in Albania

I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…

21/12/2024

Compilazione domanda concorso docenti 2024: ecco come fare, passo dopo passo – I VIDEO TUTORIAL

Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…

21/12/2024

Oggi è il Solstizio d’inverno, da domani in marcia per la Primavera

Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…

21/12/2024

Linee guida Educazione Civica, un docente Valditara: “Farò l’opposto. Spero non mi decurti lo stipendio”, la lettera virale

In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…

21/12/2024