“I Care”, per gli organizzatori della tradizionale “Marcia Perugia-Assisi”, dovrà essere il termine distintivo e il nuovo nome della pace.
L’appuntamento è dunque per domenica 10 ottobre 2021
con partenza alle ore 9.00 da Perugia, Giardini del Frontone,
e conclusione alle ore 15.00 ad Assisi, Rocca Maggiore. Il percorso è di 24 Km.
Sarà una giornata segnata dall’impegno personale e dalla cura reciproca, all’insegna del motto di Don Lorenzo Milani “I care”, mi importa, mi sta a cuore, mi prendo cura.
Un impegno ancora più forte e una cura ancora più attenta di quanto non abbiamo mai fatto alla marcia Perugi-Assisi, scrivono gli organizzatori della marcia, e aggiungono: “La nostra sarà una manifestazione contro tutti i virus, compreso il Covid19. Per questo deve essere esemplare.
Gli organizzatori raccomandano ancora che non è necessario portare il green pass ma serve molto, mentre occorre impegno personale e cura reciproca.
Come? Nonostante si sarà all’aperto, bisognerà prendersi cura gli uni degli altri:
–indossando la mascherina
– portando con il gel igienizzante per le mani
– mantenendo sempre la distanza minima di sicurezza
– evitando assembramenti
A tutte le persone che partecipano si raccomanda inoltre di portare il pranzo al sacco e una borraccia per l’acqua. Questo consentirà di evitare file e assembramenti nei pressi di bar e punti di ristoro. Per lo stesso motivo si consiglia di utilizzare i bagni chimici che saranno dislocati lungo il percorso.
Il rispetto reciproco e il rispetto delle regole comuni sarà una parte essenziale della nostra manifestazione. Sarà bello vedere che il popolo della pace è un popolo responsabile e rispettoso, umile ma determinato.