La Tecnica consiglia

Ripescaggi bando Estate INPSieme: come procedere?

Martedì 14 Maggio l’INPS ha pubblicato i ripescaggi degli studenti vincitori del bando Estate INPSieme.

I nuovi beneficiari ripescati hanno ricevuto una comunicazione ufficiale da parte dell’INPS via email o tramite SMS (quindi o all’indirizzo e-mail o al numero di cellulare indicati al momento della presentazione della domanda).

Il 23 Maggio è il termine ultimo per tutti i ripescati per inserire la documentazione necessaria nell’area INPS riservata allo studente, in modo da poter concludere la procedura e accettare ufficialmente il contributo.

Per tutti coloro che hanno ricevuto la comunicazione da parte di INPS, e che quindi riceveranno il contributo per la vacanza studio, è giunto il momento di scegliere la vostra destinazione qualora non l’aveste già fatto.

Per partire in totale sicurezza e alloggiare presso le strutture più prestigiose in Italia e nei migliori College all’estero Meridiano Viaggi e Turismo è il tour operator ideale.

Da oltre 20 anni organizza vacanze studio per ragazzi completamente conformi alle direttive del bando Estate INPSieme, e può inoltre vantare le certificazioni ISO 9001 2008, riferita nello specifico ai Viaggi Studio INPS indispensabile per la partecipazione alle gare pubbliche, e la Membership IATA.

Come completare la pratica del ripescaggio?

La procedura è molto semplice ma ricorda che hai tempo di completare la tua pratica a partire dalle ore 16:00 del 14 Maggio ed entro il 23 Maggio.

Ecco gli step da seguire:

  1. Scegli tra le proposte Meridiano la tipologia di soggiorno idonea alla borsa di studio vinta;
  2. Guarda tutte le mete selezionate da Meridiano e i programmi previsti per quella specifica vacanza studio, e scegli quella che più soddisfa le esigenze e le aspettative del tuo ragazzo;
  3. Prenota e compila il modulo che troverai online, e per qualsiasi tipologia di informazione contatta il call-center dedicato ai ripescaggi: lo staff Meridiano è a vostra disposizione per aiutarvi passo dopo passo a completare la prenotazione;
  4. Una volta firmato il contratto e dopo aver pagato la quota in eccesso se prevista (a seconda della borsa di studio vinta), dovrai rinviare il tutto a Meridiano Viaggi e Turismo;
  5. Una volta ricevuta la documentazione riceverai tutte le informazioni e l’aiuto necessario per portare a termine la compilazione della pratica all’interno della tua area riservata INPS.

Una volta terminata la pratica potrete tirare un respiro di sollievo e iniziare a pensare alla favolosa e formativa esperienza che attenderà i vostri ragazzi.
Tutti coloro che sceglieranno Meridiano Viaggio e Turismo per l’organizzazione della vacanza studio, avranno inclusi nel pacchetto:

  • Pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
  • Accompagnatore per ogni gruppo;
  • Trasferimento fino alla struttura ospitante;
  • La copertura assicurativa per responsabilità civile, infortuni, malattia e bagaglio;
  • Gite ed escursioni.

Inoltre, un coordinatore e un medico Meridiano saranno sempre presenti nelle strutture che ospitano gli studenti, in modo da garantirne sempre la supervisione e la sicurezza.

Per qualsiasi tipo di informazione e necessità Meridiano Viaggi e Turismo sarà a vostra disposizione contattando il Call Center attivo dalle 8:30 alle 18:30 dal lunedì al sabato!

Linee dedicate ai ripescaggi:
Numeri fissi 0688595/251-252-253-254 -255-256
Cellulari: 3286692293 – 3274121724

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Alluvione Valencia, scuola italiana apre raccolta fondi per istituto colpito dal disastro: “Ci ha ospitati con generosità”

Il disastro di Valencia provocato dalla DANA, la violenta alluvione che ha letteralmente devastato la…

05/11/2024

Concorso docenti di religione cattolica ordinario, pubblicato bando: un mese per presentare domanda – PDF

Oggi, 5 novembre, è stato pubblicato l'avviso di apertura delle funzioni relativo alla concorso per…

05/11/2024

Disabilità, la corretta terminologia da utilizzare negli atti e documenti: no diversamente abile, handicappato, affetto da

L’art. 4 del decreto legislativo n. 62 del 2024 (in vigore dal 30 giugno 2024),…

05/11/2024

Alunna musulmana 15enne non vuole indossare più il velo, le compagne di scuola la insultano e la picchiano: denunciate

Un'altra storia di violenza tra giovanissimi. Stavolta il caso è alquanto particolare: una 15enne musulmana,…

05/11/2024

Elezioni Usa 2024 e la scuola: per Harris i docenti non sono pagati bene, Trump vuole chiudere il ministero dell’Istruzione

Come sappiamo oggi, 5 novembre, negli Stati Uniti, si svolge l'Election Day, il giorno in…

05/11/2024