La Tecnica consiglia

Ripescaggi bando Estate INPSieme: come procedere?

Martedì 14 Maggio l’INPS ha pubblicato i ripescaggi degli studenti vincitori del bando Estate INPSieme.

I nuovi beneficiari ripescati hanno ricevuto una comunicazione ufficiale da parte dell’INPS via email o tramite SMS (quindi o all’indirizzo e-mail o al numero di cellulare indicati al momento della presentazione della domanda).

Il 23 Maggio è il termine ultimo per tutti i ripescati per inserire la documentazione necessaria nell’area INPS riservata allo studente, in modo da poter concludere la procedura e accettare ufficialmente il contributo.

Per tutti coloro che hanno ricevuto la comunicazione da parte di INPS, e che quindi riceveranno il contributo per la vacanza studio, è giunto il momento di scegliere la vostra destinazione qualora non l’aveste già fatto.

Per partire in totale sicurezza e alloggiare presso le strutture più prestigiose in Italia e nei migliori College all’estero Meridiano Viaggi e Turismo è il tour operator ideale.

Da oltre 20 anni organizza vacanze studio per ragazzi completamente conformi alle direttive del bando Estate INPSieme, e può inoltre vantare le certificazioni ISO 9001 2008, riferita nello specifico ai Viaggi Studio INPS indispensabile per la partecipazione alle gare pubbliche, e la Membership IATA.

Come completare la pratica del ripescaggio?

La procedura è molto semplice ma ricorda che hai tempo di completare la tua pratica a partire dalle ore 16:00 del 14 Maggio ed entro il 23 Maggio.

Ecco gli step da seguire:

  1. Scegli tra le proposte Meridiano la tipologia di soggiorno idonea alla borsa di studio vinta;
  2. Guarda tutte le mete selezionate da Meridiano e i programmi previsti per quella specifica vacanza studio, e scegli quella che più soddisfa le esigenze e le aspettative del tuo ragazzo;
  3. Prenota e compila il modulo che troverai online, e per qualsiasi tipologia di informazione contatta il call-center dedicato ai ripescaggi: lo staff Meridiano è a vostra disposizione per aiutarvi passo dopo passo a completare la prenotazione;
  4. Una volta firmato il contratto e dopo aver pagato la quota in eccesso se prevista (a seconda della borsa di studio vinta), dovrai rinviare il tutto a Meridiano Viaggi e Turismo;
  5. Una volta ricevuta la documentazione riceverai tutte le informazioni e l’aiuto necessario per portare a termine la compilazione della pratica all’interno della tua area riservata INPS.

Una volta terminata la pratica potrete tirare un respiro di sollievo e iniziare a pensare alla favolosa e formativa esperienza che attenderà i vostri ragazzi.
Tutti coloro che sceglieranno Meridiano Viaggio e Turismo per l’organizzazione della vacanza studio, avranno inclusi nel pacchetto:

  • Pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
  • Accompagnatore per ogni gruppo;
  • Trasferimento fino alla struttura ospitante;
  • La copertura assicurativa per responsabilità civile, infortuni, malattia e bagaglio;
  • Gite ed escursioni.

Inoltre, un coordinatore e un medico Meridiano saranno sempre presenti nelle strutture che ospitano gli studenti, in modo da garantirne sempre la supervisione e la sicurezza.

Per qualsiasi tipo di informazione e necessità Meridiano Viaggi e Turismo sarà a vostra disposizione contattando il Call Center attivo dalle 8:30 alle 18:30 dal lunedì al sabato!

Linee dedicate ai ripescaggi:
Numeri fissi 0688595/251-252-253-254 -255-256
Cellulari: 3286692293 – 3274121724

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024

Grammatica valenziale, esempi e pratiche: perché è importante agire sul ragionamento più che sulla memoria

La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…

22/12/2024