Il testo del regolamento si compone di 9 articoli, che disciplinano il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo, più l’allegato A che contiene la tabella di valutazione dei titoli per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto della scuola materna, elementare, secondaria ed artistica e delle istituzioni educative.
Le modalità di conferimento delle supplenze annuali e temporanee fino al termine delle lezioni da parte dei Provveditorati e dei capi d’istituto appaiono profondamente modificate in ragione soprattutto della legge 124/99, rispetto alla normativa precedente (O.M. n. 371/94) che ha disciplinato la materia fino al presente anno scolastico.
Il regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo rinvia ad un successivo decreto ministeriale la definizione dei termini e delle modalità organizzative di presentazione delle domande da parte degli aspiranti alle supplenze stesse. In considerazione della pausa estiva, durante la quale non possono essere stabiliti termini di scadenza per la presentazione delle domande, il decreto non sarà emanato prima dell’inizio di settembre.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…