Il testo del regolamento si compone di 9 articoli, che disciplinano il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo, più l’allegato A che contiene la tabella di valutazione dei titoli per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto della scuola materna, elementare, secondaria ed artistica e delle istituzioni educative.
Le modalità di conferimento delle supplenze annuali e temporanee fino al termine delle lezioni da parte dei Provveditorati e dei capi d’istituto appaiono profondamente modificate in ragione soprattutto della legge 124/99, rispetto alla normativa precedente (O.M. n. 371/94) che ha disciplinato la materia fino al presente anno scolastico.
Il regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo rinvia ad un successivo decreto ministeriale la definizione dei termini e delle modalità organizzative di presentazione delle domande da parte degli aspiranti alle supplenze stesse. In considerazione della pausa estiva, durante la quale non possono essere stabiliti termini di scadenza per la presentazione delle domande, il decreto non sarà emanato prima dell’inizio di settembre.
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…