La serie di iniziative è stata avviata lo scorso 14 ottobre con una conferenza dal titolo “I tempi dell’infanzia: il gioco, spazio di creatività, tempo per crescere, ieri e oggi”. Successivamente, il 18 ottobre c’è stato un pomeriggio di animazioni e di musica con giovani gruppi esordienti negli spazi della ex-scuola elementare di Campoformido (UD), futura sede del Centro di Aggregazione Giovanile.
E domenica 26 ottobre a Basaldella è in programma lo spettacolo dei “Friulclaun Vip-Italia”, dedicato al divertimento dei bambini ma anche all’impegno nel volontariato ospedaliero. Concluderà il percorso l’incontro dal titolo “Tempo per sé, per la coppia, per i figli, riflessioni sui tempi della cura nel tempo della fretta”, tenuto da don Antonio Prai martedì 28 ottobre (alle ore 20.30) presso la Sala polifunzionale di Campoformido, in provincia di Udine.
Riprendiamoci il Tempo intende far riflettere sui bisogni dei bambini e dei ragazzi, ma anche su quelli dei genitori presi spesso nella stretta tra le incombenze dell’accudimento, la frenesia della vita quotidiana e il bisogno di prendersi cura anche dei propri bisogni.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Campoformido, dal Centro di Aggregazione Giovanile e dai Comitati Genitori di Campoformido e si avvale della collaborazione delle associazioni “Puarte Viarte”, “Sps Campoformido” e “Gruppo Insieme Basaldella”.
Per maggiori informazioni contattare Mansueto Maccari (EducAction) telefonando al 338-3772919.