La Tecnica consiglia

Risarcimento danni per i docenti precari: da 4 a 24 mensilità

La legge n. 166 del 2024, che ha convertito il Decreto legge n. 131/2024, ha confermato il diritto al risarcimento del danno per i docenti che abbiano ottenuto contratti di docenza a tempo determinato per più di 3 anni scolastici.

In particolare, per i docenti che abbiano ottenuto incarichi di docenza a tempo determinato è sancito il diritto ad ottenere un risarcimento del danno quantificato da 4 a 24 mensilità, a seconda della durata della reiterazione dei contratti a tempo determinato.

D’altronde, già numerose pronunce dei Giudici del Lavoro, in accoglimento di ricorsi presentati dall’avv. Guido Marone, avevano riconosciuto il diritto al risarcimento del danno a favore dei docenti precari, che, quindi, con l’entrata in vigore della Legge 166/2024, possono richiedere la somma a loro spettante.

Infatti, lo Studio Legale Marone ha avviato le adesioni al ricorso da presentare innanzi al Giudice del Lavoro, finalizzato ad ottenere la somma di denaro prevista come risarcimento.

Per ottenere tutte le informazioni, è sufficiente compilare il form all’indirizzo:

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Mattarella inaugura la scuola ristrutturata che frequentò Pippo Baudo: “garantiamo servizi adeguati ai cittadini di tutto il Paese”. Ma le scuole del Sud soffrono

"È indispensabile garantire nel territorio intero del nostro Paese servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni…

08/01/2025

Dieci proposte per la democrazia, la partecipazione e la rappresentanza sindacale

La pagina Facebook SBC sempre propositiva anzi provocatoriamente propositiva,  fa 10 proposte per la democrazia…

07/01/2025

Assenze studenti da scuola, limite massimo consentito per non essere bocciati

Accertato che i giorni di lezione per ogni anno scolastico non possono essere inferiore a…

07/01/2025

Certificazioni linguistiche in GPS e nel bando dei concorsi, ecco quali attestati sono validi secondo una FAQ ufficiale del MIM

Un nostro lettore ci scrive se sono validi gli attestati di certificazione linguistica che lui…

07/01/2025

Middle management scuola: l’apertura di Valditara non piace a tutti, ma Ancodis si dice soddisfatta

Le dichiarazioni odierne del ministro Valditara sulla possibilità che nel prossimo contratto nazionale vengano inserite…

07/01/2025