Il distretto scolastico di Ramsey, nel New Jersey, dovrà pagare al giovane Rosenstein, che frequentava la scuola media Erin Smith, una somma pari a 4,2 milioni di dollari.
Per ottenere il risarcimento l’avvocato del ragazzo ha dovuto provare che la paralisi è stata causata da un pugno allo stomaco che ha rilasciato un embolo sanguigno il quale in pochi giorni ha provocato la paralisi, costringendolo sulla sedia a rotelle a vita.
Sembra tuttavia che l’aspetto più tragico della storia del giovane americano, e che avrebbe quindi indotto la giuria ad accordare tale enorme risarcimento, sia collegato al fatto che Sawyer ha chiesto aiuto disperato per settimane alla scuola, essendo oggetto continuo di aggressioni da parte del bullo che fra l’altro aveva già avuto tre denunce penali.
Né i docenti, né il preside, a quanto sembra, avrebbero ascoltato le grida di soccorso della vittima che alla fine è stato così duramente colpito al punto di finire su una sedia a rotelle
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…