A Napoli e provincia gli impianti di riscaldamento delle scuole lascerebbero molto a desiderare: lo denuncia la Consulta degli studenti che aveva avviato nei giorni scorsi un sondaggio sull’argomento.
I risultati sembrano chiari: per il 49 per cento degli studenti delle scuole superiori della provincia di Napoli, gli impianti di riscaldamento risulterebbero insufficienti o inadeguati, per il 32% gli impianti risultano guasti e solo il 4% sostiene che gli impianti nel proprio istituto siano adeguati.
Il dato è stato divulgato da Alessandro Ruslans Fusco, studente liceale a Pomigliano d’Arco e presidente della Consulta che così commenta: ‘‘Mi sono impegnato affinché tale consultazione potesse raggiungere la maggior parte delle scuole secondarie possibili. Al sondaggio hanno partecipato 383 studenti di 70 scuole diverse”
”Ora – conclude il giovane presidente – contatteremo la Città Metropolitana segnalando le scuole e chiedendo di verificare a fondo e provvedere alla manutenzione degli impianti”.
"È vergognoso e inaccettabile quanto si sta perpetuando ai danni di centinaia di docenti precari…
Un nostro assiduo lettore ci scrive per rappresentare un problema di una certa gravità che…
Le vacanze natalizie non sono più sinonimo di riposo per molti studenti, complici i compiti…
Secondo quanto stabilisce il Servizio per il Cambiamento Climatico di Copernicus (Copernicus Climate Change Service -…
Il Ministero ha pubblicato il Decreto per la determinazione del contingente del personale docente della…
I permessi brevi sono una possibilità data ai docenti e a tutti i dipendenti scolastici…