Dal venerdì sera fino alla notte tra sabato 2 e domenica 3 agosto il sistema istanze on line non ha consentito l’inoltro dell’istanza suddetta, che tra l’altro ha come scadenza il 4 agosto alle ore 14. Ricordiamo che il sistema era funzionante nella parte in cui riconosce l’utente. Anche l’accesso alla compilazione del modello B non creava problemi, il sistema permetteva la scelta della provincia e l’inserimento delle classi di concorso dichiarate anzitempo nei modelli A1, A2 e A2 bis o anche di coloro che sono presenti in GAE.
Il problema tecnico sopraggiungeva quando si andavano ad inserire le scuole che ricordiamo sono 20 per le scuole secondarie e 10 per infanzia e primaria. Nel tentativo di ricercare i codici meccanografici da inserire nel modello B il sistema rispondeva nel seguente modo: “Nessun istituto trovato per i criteri impostati” e non consente in alcun modo di inserire e ancor prima scegliere alcuna scuola. Di conseguenza la domanda non poteva essere inoltrata.
Da qualche ora l’inconveniente tecnico di inoltro Modello B è stato risolto. Adesso è possibile inserire regolarmente le scuole ed inoltrare la domanda. Con molta probabilità l’inconveniente risolto in tempi ragionevoli determinerà una proroga delle istanze riguardanti il modello B di 48 ore. Quindi potrebbe arrivare già domani una nota del Miur che consentirà di inoltrare il modello B fino alle ore 14 del 6 agosto, in modo da rimediare alla mancata funzionalità del sistema informatizzato del Miur delle 48 ore calcolate dalla sera del venerdì 1 alle prime ore dell’alba del giorno 3 agosto.
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…