Categorie: Generico

Risorse finanziarie alle scuole, stabiliti i parametri

Le somme iscritte nello stato di previsione del Ministero della Pubblica Istruzione, capitolo 1203 denominato “Fondo per le competenze dovute al personale delle istituzioni scolastiche, con esclusione delle spese per stipendi del personale a tempo indeterminato e determinato” e al capitolo 1204 “Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche” confluiscono nella dotazione finanziaria annuale delle istituzioni scolastiche statali autonome e delle scuole annesse ai convitti ed agli educandati già dal 2007 sulla base dei criteri e i parametri dettati dal decreto ministeriale n. 21 del 1 marzo 2007.
I Consigli d’istituto dovranno deliberare il programma annuale relativo al 2007 entro 30 giorni dalla data della comunicazione alle singole scuole dell’entità delle risorse finanziarie assegnate per il medesimo anno 2007.
 
Per meglio conoscere i punti dettagliati negli otto articoli del decreto e l’annessa Tabella sui criteri e parametri, consulta il box “Approfondimenti”.
Redazione

Articoli recenti

Servizio Civile Universale, bandito il concorso per operatori volontari

Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…

25/12/2024

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024