Personale

Risorse MOF, Valditara: “entro settembre compensi percepiti dai titolari”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha rilasciato tramite un comunicato stampa, delle dichiarazioni riguardanti le risorse del MOF: “Quest’anno la firma del contratto integrativo nazionale con cui si ripartiscono le risorse del MOF destinate al Fondo di istituto (FIS), risorse necessarie per retribuire le attività aggiuntive svolte dal personale scolastico nell’a.s. 2022/2023, è avvenuta soltanto nel mese di luglio avendo dovuto attendere, a differenza degli anni passati, la firma del Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto, che ha rifinalizzato una quota parte proprio del MOF, oltre a dare seguito ad alcune osservazioni sollevate dal MEF conseguenti alla procedura di rinnovo del contratto nazionale in corso. Subito dopo la firma del contratto integrativo abbiamo interloquito con il MEF al fine di procedere con l’attribuzione delle risorse così da evitare ritardi. Le procedure di assegnazione dei fondi alle scuole sono in corso di perfezionamento e al vaglio degli organi di controllo. Gli uffici del MIM, cui ho dato precise indicazioni in tal senso, stanno lavorando per fare in modo che entro il 31 agosto le risorse siano attribuite alle scuole e che entro il mese di settembre i compensi siano effettivamente percepiti dai titolari”.

Redazione

Articoli recenti

Il decreto 71 scuola è legge: novità su sostegno, stranieri e dirigenti scolastici. Manzi (Pd): misure spot senza una strategia

“Il decreto 71 sulla scuola è legge, agisce, tra le altre cose, su sostegno agli…

24/07/2024

Sveglia alle tre per fare esami Catania, studente che lavora a Milano si laurea: “Mi dicevano che giù le materie le regalano”

Una storia davvero particolare definita, dallo stesso protagonista, di "pendolarismo estremo". Un giovane di 24…

24/07/2024

Gps, quando saranno pubblicate? Quando conviene esprimere le 150 preferenze? Risponde l’esperto

La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…

24/07/2024

Vele Scampia crollo, l’ex ds della scuola del quartiere: “Ricordo una delle vittime, era uno dei giovani che ce l’aveva fatta”

Com'è noto, nella serata di lunedì 22 luglio si è verificato un grave crollo in…

24/07/2024

Bambini e cellulare, prolificano ovunque i movimenti “smartphone free”

Cellulari e bambini, un fenomeno che preoccupa educatori e genitori per i tanti effetti negativi…

24/07/2024