Una rissa è scoppiata davanti a un liceo in provincia di Frosinone, durante la quale un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato. L’episodio è avvenuto intorno alle 14 di mercoledì 16 ottobre. Il giovane liceale, ferito, è stato immediatamente soccorso da alcuni compagni e da un medico, che ha allertato il 118. Poco dopo, i carabinieri sono intervenuti sul posto. La vittima è stata trasferita in elicottero al policlinico di Roma, dove si trova in prognosi riservata.
Come riporta Il Corriere, le indagini sono in corso e i sospetti ricadono su un altro studente minorenne, che potrebbe aver sferrato la coltellata. Non è ancora chiaro se il 16enne fosse il bersaglio diretto dell’aggressione o se sia intervenuto per cercare di separare due persone in lite.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…