È successo presso una scuola primaria a Milano, sul marciapiedi che consente l’accesso nei locali. Proprio qui è scoppiata la rissa, furibonda sembra, tra due mamme, tanto che per riportare la calma sono dovute intervenire le volanti della polizia. Tuttavia, nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, una mamma è stata portata al pronto soccorso del Policlinico.
Il fatto, racconta il Giorno, è accaduto nel pomeriggio di giovedì 25 gennaio intorno alle 16.40 quando i bimbi escono dalla scuola. E proprio davanti all’ingresso dell’edificio due mamme di due alunni di seconda hanno iniziato a discutere, pare per banali motivi legati a un parcheggio.
Ma la banalità talvolta, proprio perché è banale, degenera e così le due donne, una banalità dopo l’altra, dalle parole sono passate ai fatti con schiaffi e pugni e proprio sul marciapiede davanti alla scuola, coi bambini come spettatori e le altre mamme.
Botte abbastanza violente, a detta degli altri genitori, tanto che una delle donne coinvolte, colpita da un pugno, è finita a terra: “Aveva la faccia piena di sangue”, ha detto una mamma presente.
Così, con la polizia è dovuta pure intervenire un’ambulanza col personale medico che ha soccorso la mamma, 36 anni, che ha avuto la peggio.
Sembra che abbia riportato una profonda ferita al volto, altre contusioni al corpo e non riusciva a stare in piedi, mentre veniva presa anche da convulsioni.
Caricata su una barella è stata portata al Policlinico.
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…