Attualità

Rissa tra due studenti in classe, ragazza scaraventata contro il muro tra schiaffi e spinte: nessun compagno è intervenuto

Un fatto deplorevole quello avvenuto in una scuola di Aversa, in provincia di Caserta. All’interno di un’aula, come riporta Il Mattino, due compagni di classe, un ragazzo e una ragazza, hanno litigato arrivando allo scontro fisico. L’alterco è stato ripreso con il telefono da qualcuno, probabilmente un compagno di classe dei due.

IL VIDEO

Questo video è rimbalzato ovunque sul web, arrivando anche tra le mani di Francesco Emilio Borrelli, giornalista e Consigliere Regionale della Campania che lo ha condiviso sul suo profilo Facebook lasciando i suoi seguaci sgomenti. Nel breve video che testimonia il fatto si vedono i due studenti in questione in piedi in classe davanti ad un banco, probabilmente l’oggetto della diatriba.

La ragazza provoca il ragazzo gettando a terra uno zaino riposto sul banco e sedendosi sulla sedia. Di fronte a questo gesto scatta l’ira dello studente, che non ci vede più e spinge violentemente la compagna verso il muro, all’angolo. La ragazza si rialza da terra e cerca di reagire. Tra schiaffi e spinte tutto finisce nel momento in cui entra un’adulta in classe, probabilmente una docente.

Perché nessuno ha reagito?

E i compagni di classe? Uno ha, probabilmente, ripreso il tutto. Gli altri, secondo Il Mattino, hanno guardato la scena addirittura con urla di incitamento. Ciò che è certo, in quanto viene dimostrato dal video, è che nessuno di loro è intervenuto, nonostante alcuni si trovassero proprio vicino ai due. Ancora sono ignote le ragioni del litigio tra i due. Il fatto è stato denunciato alle autorità competenti, come conferma Borrelli.

Redazione

Articoli recenti

Bonus Natale, non c’è la proroga. Ma non tutto è perduto: si potrà richiedere con la dichiarazione dei redditi 2025

Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…

22/11/2024

Mense scolastiche: quali compiti per il personale Ata? La soluzione secondo Flc di Palermo: dare agli alunni carne già tagliata pezzi e frutta sbucciata

Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…

22/11/2024

Uomo in stato confusionale si introduce in una scuola: panico tra docenti e alunni, intervengono due genitori

Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…

22/11/2024

Un docente che non ha tempo di insegnare è la morte della scuola: esplode il dibattito sulla troppa burocrazia. È davvero così?

I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…

22/11/2024

Valutazione dirigenti scolastici, incontro al Mim. Flc Cgil: “Da garanti dell’autonomia garanti di disposizioni impartite dall’alto”

Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…

22/11/2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la lettera di Valditara alle scuole – PDF

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…

22/11/2024