Un fatto deplorevole quello avvenuto in una scuola di Aversa, in provincia di Caserta. All’interno di un’aula, come riporta Il Mattino, due compagni di classe, un ragazzo e una ragazza, hanno litigato arrivando allo scontro fisico. L’alterco è stato ripreso con il telefono da qualcuno, probabilmente un compagno di classe dei due.
Questo video è rimbalzato ovunque sul web, arrivando anche tra le mani di Francesco Emilio Borrelli, giornalista e Consigliere Regionale della Campania che lo ha condiviso sul suo profilo Facebook lasciando i suoi seguaci sgomenti. Nel breve video che testimonia il fatto si vedono i due studenti in questione in piedi in classe davanti ad un banco, probabilmente l’oggetto della diatriba.
La ragazza provoca il ragazzo gettando a terra uno zaino riposto sul banco e sedendosi sulla sedia. Di fronte a questo gesto scatta l’ira dello studente, che non ci vede più e spinge violentemente la compagna verso il muro, all’angolo. La ragazza si rialza da terra e cerca di reagire. Tra schiaffi e spinte tutto finisce nel momento in cui entra un’adulta in classe, probabilmente una docente.
E i compagni di classe? Uno ha, probabilmente, ripreso il tutto. Gli altri, secondo Il Mattino, hanno guardato la scena addirittura con urla di incitamento. Ciò che è certo, in quanto viene dimostrato dal video, è che nessuno di loro è intervenuto, nonostante alcuni si trovassero proprio vicino ai due. Ancora sono ignote le ragioni del litigio tra i due. Il fatto è stato denunciato alle autorità competenti, come conferma Borrelli.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…