In questi giorni a Cefalù (provincia di Palermo) sono stati consegnati i locali della scuola primaria ”Salvatore Spinuzza”, sita in Corso Ruggero.
Si è svolta una cerimonia di consegna alla presenza dell’Amministrazione Comunale, del responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune, del responsabile della ditta che ha realizzato i lavori, del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo ”N.Botta” e dei bambini e dei docenti delle classi del plesso.
Lo storico edificio comunemente conosciuto con il nome “Mercede”, è stato completamente ristrutturato grazie al finanziamento di 800 mila euro ottenuti nel 2015 dall’Amministrazione comunale, nell’ambito del decreto ”scuole sicure”.
Sono stati realizzati alcuni interventi destinati a mettere a nuovo la storica struttura scolastica, in particolare è stato eseguito l’ammodernamento del prospetto, la sostituzione degli infissi interni ed esterni, la pavimentazione interna ed il rifacimento degli impianti elettrici e del sistema di riscaldamento.
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…