In questi giorni sono arrivate alla nostra redazione diverse lamentele da parte di docenti che ancora oggi, 17 settembre, non hanno visto accreditato il bonus di 500€ della cartadeldocente.
Dal sito dell’applicazione si legge quanto segue: “a partire da metà settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà aperta per consentire la gestione del bonus. Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi all’anno scolastico 2020/2021″.
Negli anni precedenti il bonus era stato attivato intorno al 13-14 settembre, cosa che non è accaduta per l’anno 2021. I motivi del ritardo potrebbero essere diversi, soprattutto perché quest’anno si ritorna in classe dopo un anno e mezzo molto complicato, causato da tanti mesi di DaD e dal fatto che la scuola è stata al centro della questione politica.
Per poter procedere all’acquisto dei nostri corsi con la cartadeldocente, è possibile inviare una richiesta a formazione@tecnicadellascuola.it specificando titolo del corso, nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e cellulare. Quando la piattaforma verrà riattivata, si potrà inviare il buono.
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato un messaggio di auguri in…