Dal mese di ottobre sarà on-line la nuova campagna di comunicazione di “Generazioni connesse”, il Safer Internet Centre (SIC) italiano, co-finanziato dalla Commissione europea e coordinato dal Miur.
La campagna di comunicazione prevista per il 2015-2016 si chiama “I Supererrori. Le regole del supernavigante” e prevede una serie di micro cartoon, la diffusione di materiali di sensibilizzazione e la possibilità, per gli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, di partecipare ai bandi di selezione di scrittura creativa, arti visive e multimediali “SCELGO IO!”.
Il primo dei sette spot (gli altri sei saranno lanciati con cadenza settimanale) della campagna sarà lanciato sui canali social di Generazioni Connesse a partire dal prossimo mese di ottobre per far conoscere, attraverso sette personaggi, quei “super errori” che a volte si commettono in Rete.
Per l’occasione Generazioni connesse si presenterà con un sito rinnovato (www.generazioniconnesse.it) attraverso i quale i bambini, i ragazzi, gli insegnanti e i genitori avranno a disposizione una serie di attività e di servizi.
Sempre sul tema della sicurezza on-line, il Miur ha presentato oggi, alla Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, le nuove linee guida per bambini e ragazzi per navigare con sicurezza nel web, con i “Consigli per giovani naviganti” che vogliono richiamare, in maniera ironica, l’immaginario di super eroi tanto diffuso non solo tra i ragazzi e le ragazze di tutte le età, ma anche tra gli adulti.
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