Per due giorni, 29 e 30 novembre, la Fiera di Pordenone diventa punto di riferimento per studenti al termine del percorso formativo e persone in cerca di ricollocamento.
La 15° edizione di Punto di Incontro, manifestazione in programma il 29 e 30 novembre alla Fiera di Pordenone, è un’occasione imperdibile di informazione, confronto e dialogo per conoscere percorsi di formazione e occasioni di lavoro per scegliere il proprio futuro in maniera consapevole.
La Fiera si rivolge non solo ai giovani alla ricerca di spunti per orientarsi nelle scelte formative post-diploma e nelle prime opportunità lavorative ma anche a chi desidera riqualificare il proprio profilo professionale o cambiare impiego. È una manifestazione che ogni anno accoglie studenti della scuola superiore e le loro famiglie, docenti dell’orientamento, persone in cerca di un primo o nuovo lavoro e tutti coloro che desiderano organizzare nuove esperienze all’estero o specializzarsi. Grazie ad una proposta espositiva diversificata, finalizzata a garantire una panoramica completa su offerta formativa e lavorativa, i visitatori di Punto di Incontro potranno entrare in contatto con realtà locali e non solo: università, centri di formazione, ITS (Istruzione Tecnica Superiore), IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), business school, imprese, forze dell’ordine, servizi per l’impiego, agenzie del lavoro, associazioni di categoria, ordini professionali e sindacali, istituzioni. Non solo percorsi di studio ma anche tante opportunità di carriera: Punto di Incontro è un momento per fare networking, informarsi, guardare alle alternative possibili per il proprio futuro, all’interno di un format fieristico che unisce stand espositivi ad un ricco programma di incontri gratuiti.
Punto di Incontro è luogo dove far nascere domande, grazie all’interazione con gli espositori presenti e alla partecipazione a workshop e seminari ma soprattutto dove trovare risposte attraverso il dialogo con i diretti interlocutori di interesse. Non si tratta di una fiera statica ma ogni stand propone contenuti dinamici e coinvolgenti: giochi, quiz, interviste, “prove sul campo” per realizzare il perfetto cv, prepararsi al colloquio di lavoro e testare le proprie capacità.
“Come entrare nel mondo del lavoro? Quali sono le competenze più richieste? Quali sono le professioni del futuro?”: sono queste le domande più ripetute tra gli stand di Punto di Incontro e gli espositori sono pronti a rispondere offrendo un ventaglio di informazioni sulle opportunità, sulle soft skills più ambite con approfondimenti e testimonianze dal vivo.
Molte sono le aziende che stanno già cercando nuovi talenti o persone con esperienze e le aspetteranno presso i loro stand in fiera per un primo colloquio conoscitivo.
Che tu stia cercando un percorso di studio post diploma o una prima o nuova esperienza di lavoro, vieni a Punto di Incontro!
Mercoledì 29 e Giovedì 30 novembre
Dalle ore: 9.00/17.00 – Ingresso Gratuito
Per maggiori informazioni: http://www.incontropordenone.it/, Facebook, LinkedIn, Twitter,
Instagram
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Una ricercatrice di 34 anni, originaria del barese, ha scelto di lasciare l’Italia e in…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il bando per il concorso rivolto ai docenti…
Venerdì 15 novembre, la Commissione Europea premierà a Bruxelles i vincitori dell’edizione 2024 del Premio…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Fino alle ore 12 del 15 novembre sono disponibili le funzioni per presentare domanda al…
Le caselle di posta elettronica PEO e PEC associate a un codice di istituto principale…