La ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, è intervenuta sul terribile fenomeno del femminicidio che sta investendo da qualche anno il nostro paese, proponendo a tutte le forze politiche del Parlamento di fare uno sforzo comune per approvare una legge che fermi questa emergenza: “La cronaca si incarica purtroppo, con cadenza costante, di confermare come la piaga del femminicidio sia un’autentica emergenza contro la quale però si può fare molto. La proposta di legge del governo, che punta sulla tempestività delle misure preventive, è in campo.
E’ stata presentata come legge ordinaria per favorire la massima condivisione, e auspichiamo che questa condivisione ci sia anche sull’esigenza di discuterla e approvarla in tempi rapidissimi”
“E nella stessa direzione va l’implementazione del ‘Codice rosso’ approvata ieri in via definitiva e promossa da Giulia Bongiorno. Ci sono tutte le condizioni per fare presto e bene, per contribuire a fermare questa scia di sangue e di dolore come oggi il presidente Mattarella ha invitato a fare”.
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…