Sono molte le iniziative didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado di Roma e provincia.
Il filo conduttore di quest’anno è “Conoscere per crescere”, che si svilupperà attraverso itinerari generali e approfondimenti con visite ai musei e sul territorio, visite alle esposizioni in corso e laboratori.
Il programma, che si concluderà a maggio 2013, prevede una serie di attività gratuite per le scuole: visite guidate alle mostre temporanee, percorsi, appuntamenti didattici, incontri ed approfondimenti ragionati su archeologia, trasformazioni urbane, musica, scienza, arte contemporanea.
Le visite didattiche sono interamente gratuite, fino ad esaurimento posti, e saranno condotte da operatori qualificati. Le viste didattiche a pagamento costano invece 70 euro.
È invece rivolto ai docenti il progetto “Educare alle mostre educare alla città”, che prevede incontri e visite condotti da direttori e curatori dei musei, esperti e studiosi universitari.
L’iniziativa è promossa dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Per informazioni e per prenotare: chiamare lo 060608, inviare una email a [email protected] o consultare i siti www.sovraintendenzaroma.it www.zetema.it; www.museiincomuneroma.it