Nella mattinata del 24 gennaio, il Parco archeologico del Colosseo e Altaroma hanno presentato i vincitori dell’open call promossa nel mese di giugno tra le scuole di moda italiane per la creazione di una linea di divise per il personale tecnico e di vigilanza e accoglienza del Parco.
Hanno partecipato 15 scuole di moda italiane, 6 delle quali hanno presentato il progetto finale, di cui una fuori concorso.
“Oggi si è concretizzata una partnership tra due settori strategici, fiore all’occhiello della immagine di Roma Capitale – ha spiegato la consigliera capitolina del M5s Carola Penna, vicepresidente vicario della commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro -. Ad inaugurare la Settimana della Moda di Roma, è stato premiato il vincitore tra le scuole e le accademie di moda italiane partecipanti alla open call finalizzata a selezionare le nuove linee di abbigliamento del personale del Parco Archeologico che ogni giorno impatta e accoglie una media di 20mila visitatori”.
Alla scuola del progetto vincitore andranno 5mila euro da destinare all’acquisto di materiale didattico.
“Un progetto, – ha aggiunto Perna – che ha promosso la creatività tra i giovani facendo emergere potenzialità e talenti. E attualizzerà, con il nuovo look delle divise, l’identità visiva del Parco Archeologico. Un nuovo biglietto da visita della Città Eterna che farà il giro del mondo, al servizio della diffusione della cultura, del turismo, della moda made in Italy”.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…