Categorie: Politica scolastica

Rosato: “Confidiamo nel via libera della Camera senza modifiche”

“Confidiamo in un rapido via libera della Camera alla riforma della scuola senza modifiche”. Lo ha detto, al termine della conferenza dei capigruppo di Montecitorio, il presidente dei deputati Pd, Ettore Rosato. Alla domanda se sarà posta la fiducia anche nel passaggio di Montecitorio, Rosato ha spiegato che “si approverà il ddl velocemente senza fiducia”. Replicando poi alle critiche di Sel e M5S sulla forzatura dei tempi, il capogruppo Pd ha sottolineato: “Il calendario approvato è rispettoso dell’esigenza primaria di avere le assunzioni di 100mila insegnanti a inizio anno scolastico e di far iniziare l’anno scolastico regolarmente. Ma e’ rispettoso anche dell’esigenza del Parlamento” per una regolare discussione e “ritengo che 100mila assunzioni valgano anche qualche notte di lavoro per i parlamentari”

Redazione

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024