Quanto alla legge di stabilità il sottosegretario ha ribadito l’impegno del governo concordare con le forze politiche un emendamento che sopprima il contestato provvedimento che prevede l’aumento delle ore di insegnamento settimanali da parte di ciascun docente da 18 a 24.
Rossi Doria inoltre ha spiegato che va aperta una nuova fase della scuola italiana che porti a migliorare qualifiche e competenze dei giovani: un processo lungo e che necessita di investimenti mirati. Un ruolo di primo piano è quello dei dirigenti scolastici che sono stati dotati di maggiore autonomia e che sono chiamati a sviluppare al meglio le risorse .
Intanto il Pd ha depositato il testo degli emendamenti alla "legge di stabilità" firmati dai parlamentari della VII Commissione Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati, e presentati dalla deputata PD Manuela Ghizzoni, presidente della Commissione, in qualità di relatrice.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…