Categorie: Attualità

Rubavano generi alimentari dalla mensa scolastica

Le addette alla cucina della mensa di un istituto comprensivo di Roma sono state arrestate con l’accusa di furto aggravato. Era infatti accaduto che i genitori insospettiti delle lamentele dei figli per le porzioni dimezzate e scondite, si sono rivolti  ai carabinieri che hanno pizzicato le due cuoche, dipendenti di una cooperativa che gestisce la mensa scolastica, con il portabagagli carico di generi alimentari.

I carabinieri, dopo la segnalazione, hanno organizzato un piano di appostamenti nei confronti delle cuoche.  Poi la trappola è scattata quando, al termine del turno di lavoro, le due donne di 56 anni e di 52 anni sono uscite con la macchina dalla scuola. Nel portabagagli i militari hanno rinvenuto una cassetta di prodotti ittici e altre derrate alimentari. A casa della due cuoche, gli investigatori hanno trovato la dispensa piena: diverse forme intere di parmigiano, cartoni di bottiglie d’olio, numerosi pacchi di biscotti wafer, tranci di carne suina, confezioni di merende consistenti in panini preconfezionati, pasta, pesce surgelato, legumi, frutta, ortaggi, consegnati dai fornitori alla mensa per i piccoli allievi.

 

{loadposition eb-progetti}

 

I cibi sequestrati per un valore di circa 2 mila euro, dopo il preventivo riconoscimento anche tramite l’elenco delle bolle di consegna merce, sono stati consegnati al responsabile del catering della mesa della scuola. Dopo le formalità di rito, le due cuoche sono state portate nella loro abitazione dove, ora, sono sottoposte agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Mobilità 2025-28, svolti altri due incontri. Gilda: affrontate questione dei vincoli per i neo-assunti e posizione dei docenti di sostegno

Il 13 e 14 novembre si sono svolti altri due incontri tra il ministero dell'Istruzione…

15/11/2024

Sciopero scuola: “Valditara testa in giù”, bruciato fantoccio col suo volto. “Sono questi gli interlocutori democratici?”

Oggi, come abbiamo scritto, 15 novembre, in occasione dello sciopero scuola, gli studenti di tutta…

15/11/2024

Bonus Natale 2024, ampliata la platea dei beneficiari: via il requisito del coniuge carico. Decreto in Gazzetta

Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…

15/11/2024

Maestra usa i libri di Maurizio De Giovanni in classe e ci costruisce la tesi di laurea: lui si presenta sorpresa alla discussione

Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…

15/11/2024

Scuola: FLC CGIL in presidio al MIM con i docenti idonei precari

La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…

15/11/2024

Regali di Natale maestre, usanza ipocrita o ben accettata? Una madre: “Fatecelo voi e chiedeteci di non farvene più”

Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…

15/11/2024