Ruggero Freddi, tre lauree, insegna matematica alla Sapienza di Roma. Tutte le mattine sale in cattedra in un’aula dell’Università La Sapienza per tenere la sua lezione di Analisi I, ma, in un passato non molto lontano, a San Francisco era Carlo Masi, pornodivo in pellicole gay.
Romano, ha 41 anni, alto 1 metro e 76 per 95 kg di muscoli da culturista, doppio orecchino e anelli a tutte le dita, Ruggero, come racconta il Corriere della Sera, è co-docente presso la Facoltà di Ingegneria clinica.
Di momenti imbarazzanti ne ricorda solo uno: “Ero alla mia prima lezione, mi ero messo un pullover, e sotto una t-shirt aderente. Faceva caldo, mi sono tolto il maglione e ho sentito un coro di “ohh” . Ho un corpo massiccio, impossibile nasconderlo. Sul momento ne sono rimasto lusingato, poi ho capito che ci perdevo in rispettabilità e da allora metto giacca e camicia”.
Grazie al suo lavoro precedente ha messo da parte abbastanza soldi “per poter vivere oggi con la borsa di studio da 1.016 euro più gli extra per le lezioni”. E aggiunge: “Credo nella cultura anche se lo studio ti rende migliore, di certo non più ricco”.
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L’Anils, che ha mosso i primi passi nel 1947 e che da allora propone campagne,…
Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…