Categorie: Estero

Russia, smantellata rete di pedofili in un orfanotrofio

La polizia russa ha arrestato cinque presunti pedofili con l’accusa di aver abusato sessualmente di alcuni minori in un orfanotrofio di San Pietroburgo.

Lo si è appreso dalla magistratura. “Cinque persone fra i 41 e i 70 anni sono state poste in custodia cautelare per due mesi, il tempo dell’inchiesta. Sono accusate di stupro e di molestie sessuali”, crimini passibili di 15 anni di prigione, ha informato il tribunale Kirovski della seconda città della Russia.

I cinque sono il vice direttore dell’orfanotrofio N°8 di San Pietroburgo, il direttore della scuola N°565 legata a quest’ultimo, il responsabile di un centro di aiuto sociale per ex orfani e due ex membri dell’istituto. 

 

{loadposition carta-docente}

 

Secondo gli inquirenti, almeno quattro bambini dell’orfanotrofio, che oggi hanno fra i 22 e i 26 anni, sono stati vittime fra il 2005 e il 2010 di “abusi sessuali sistematici” da parte dei cinque accusati. Una inchiesta era stata aperta nel 2016 dopo la messa in onda di un film di 35 minuti realizzato da una studentessa di San Pietroburgo per un concorso sui diritti umani.

Nel filmato intitolato “La mia storia”, un ragazzo di nome Iacha racconta di essere stato, all’epoca, abusato sessualmente più volte nell’istituto come altri orfani.

“E’ difficile credere che gli altri dipendenti dell’orfanotrofio non fossero al corrente di quanto accadeva”, ha denunciato la vice presidente della Duma 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Omicidio Taranto, docente in pensione uccisa in casa. Il figlio confessa: “Le ho strappato il cuore”

Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…

15/11/2024

Personale ATA attribuzione posizioni economiche: domanda, eventuale preselezione, formazione con prova finale e graduatoria di merito

Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…

15/11/2024

Influencer posta foto della figlia pronta per andare scuola con addosso collanine, le critiche: “Ma la fanno entrare così?”

Ieri sui social una nota influencer, madre di una bimba di tre anni che va…

15/11/2024

Bonus Natale 2024, andrà anche chi ha redditi familiari alti?

Non è più richiesto, tra i requisiti per poter richiedere il Bonus Natale, il coniuge…

15/11/2024

Speciale Gite Scolastiche Zafferana Etnea: Sicilia in Miniatura, Parco Giurassico, Area Egitto, Mondo in Miniatura, i Pianeti

Dal 9 Novembre fino al 31 Gennaio 2025 Vivi la Magia del Natale tanto divertimento…

15/11/2024

Vaccinazioni scuola: progetto pilota della Asl di Bari

Per la prima volta in vent’anni, il personale della Asl di Bari somministra vaccini direttamente…

15/11/2024