La Seas, società specializzata nella manutenzione di aeromobili e in esclusiva della flotta Ryanair sul territorio italiano, e Aea – Aircraft Engineering Academy, prima accademia italiana di alta formazione per tecnici aeronautici specializzati nella manutenzione degli aeromobili, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con l’Istituto Aeronautico Antonio Locatelli di Bergamo.
La scuola è abilitata al rilascio del diploma di maturità tecnica aeronautica e Seas intende attivare stage retribuiti con la possibilità di accedere al corso basico Lma B1 della durata di due anni, per il rilascio della certificazione teorica che introduce l’ulteriore biennio di attività da svolgere nelle sedi operative di Seas per ottenere la licenza di manutentore aeronautico.
“Questa preziosa collaborazione darà modo agli studenti neo diplomati di completare il percorso di studi intrapreso nel quinquennio con un valore aggiunto – ha aggiunto il presidente Istituto Aeronautico Locatelli–. Ritengo che la formazione specifica sia un ponte indispensabile fra scuola e mondo del lavoro”.
L’accordo rientra nel programma di progressiva espansione delle collaborazioni di Seas e Aea con gli istituti scolastici. Seas conta circa 300 dipendenti ed è presente in 14 aeroporti italiani.
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…
Oggi migliaia di studenti sono scesi in piazza a Roma e Latina per manifestare contro…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Nella seduta del 12 novembre il CSPI ha espresso il parere sullo schema di decreto…
Oggi, 15 novembre, scadono i termini per presentare domanda per permessi studio, Agenda Nord e…
Lunedì 18 novembre, alle ore 11.30, nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la…