Dopo Torino e Verona, quest’anno gli Stati Generali della Scuola lanciati dal Movimento 5 Stelle fanno tappa a Latina. L’appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 novembre al Liceo statale Alessandro Manzoni, dove a partire dalle ore 17 si riuniranno i 12 tavoli tematici sulla scuola.
Tanti i temi su cui sono chiamati a confrontarsi docenti, dirigenti, studenti, genitori e personale Ata: formazione e reclutamento, edilizia scolastica e sicurezza, personale Ata, scuole paritarie, inclusione e integrazione. La giornata di domenica, terminati i lavori, si chiuderà con una grande Agorà aperta a tutti i cittadini.
I risultati emersi dai tavoli di studio e di confronto saranno illustrati lunedì 24 novembre alla Camera dei Deputati presso la Sala Tatarella (Palazzo dei gruppi), a partire dalle ore 9. A seguire, sempre presso la Sala Tatarella, il convegno “La Buona Scuola di Renzi: analisi e proposte alternative”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Unicorno l’Altrascuola. Al convegno interverranno deputati e senatori M5S delle Commissioni Cultura e Lavoro e rappresentanti di Unicobas Scuola, CUB, Gilda e FGU e Anief.
“Il Movimento 5 Stelle – spiegano i parlamentari M5S della Commissione Cultura di Camera e Senato – si attiva per collaborare concretamente con gli attori della scuola in una consultazione che sia davvero aperta a tutti e trasparente. I risultati degli Stati generali della Scuola a Latina confluiranno in un Piano Scuola a cui lavoriamo da tempo, con l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze di docenti, studenti e famiglie”.
E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…
Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…
Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…
L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…
Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…
La storia che vi raccontiamo ha dell'assurdo e scardina ogni elementare considerazione sul merito di…