Sabrina Grazini, consulente del lavoro famosa sui social, con più di 260mila followers su Instagram, premiata da Forbes Italia, è stata intervistata oggi da Radio Capital. Qui ha parlato di diritto del lavoro dicendo che bisognerebbe conoscere questa materia già a scuola.
“Tutti, a prescindere dal loro ruolo, dovrebbero avere una buona base di diritto del lavoro. Per avere dei lavoratori più consapevoli e preparati bisognerebbe insegnare alcune nozioni di diritto del lavoro già tra i banchi di scuola. Qualunque sia il tuo ruolo, infatti, il diritto del lavoro farà parte della tua vita e io desidero che tu sia il più preparato possibile”, questo il suo pensiero.
Indubbiamente si tratta di qualcosa che potrebbe risultare utile per i lavoratori del domani. Ma mentre è facile parlare dell‘introduzione auspicata di una materia a scuola, è molto più difficile modificare le materie previste dei percorsi di studio.
In questi mesi si è parlato delle materie più disparate che dovrebbero essere insegnate a scuola: dall‘educazione sessuale, soprattutto alla luce dei gravissimi fatti di cronaca avvenuti Palermo e Caivano, di educazione emotiva, finanziaria, stradale. Ma la scuola può farsi carico di tutto ciò?
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…