Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video registrato da Palazzo Marino, dichiara che occorre da oggi, per il Covid-19, immaginare il futuro diverso, per esempio pensando a scuole che alla mattina aprano a orari scaglionati per ridurre la presenza contemporanea di persone e l’inquinamento.
“La scuole alla mattina aprono più o meno alla stessa ora e in quella fascia oraria le strade sono piene, le macchine sono incolonnate, il peggio per l’inquinamento. Ovviamente questo ha un senso: si portano i bambini a scuola e poi si va al lavoro, ma non è immaginabile che invece si scaglioni un po’ l’orario di apertura rendendo diverso il traffico e quindi l’inquinamento?”.
“Nessuno ha la bacchetta magica e la politica deve prendersi le proprie responsabilità, ma la politica che presume di sapere tutto e pretende di essere l’unico istituto di indirizzo delle nostre vite sbaglia profondamente, per questo troverò le formule per coinvolgere i cittadini in questa riflessione su come vogliamo sia il nostro futuro”.
Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…