Al concorso hanno partecipato altre 3.000 alunni delle scuole elementari e medie di Salerno e provincia. La trasmissione andrà in replica domani alle ore 15.35 su Tv Oggi e alle 20.00 su Tele Colore.
Protagonisti del programma i docenti e gli alunni che hanno partecipato alle lezioni sui contenitori in acciaio e sul loro corretto recupero. I primi spiegheranno l’importanza del concorso come strumento di insegnamento mentre i secondi racconteranno quel che hanno imparato in questi mesi sulla storia, sulla produzione e sul recupero degli imballaggi in acciaio.
Interverranno al programma il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Maurizio Piscitelli, gli Assessori all’Ambiente della Provincia e del Comune di Salerno, Angelo Paladino e Francesco Saverio Dambrosio e il vicepresidente di Assindustria Salerno Mauro Maccauro.
Il 6 maggio, nel corso della festa conclusiva che si terrà presso Teatro delle Arti di Salerno, i rappresentanti degli Enti coinvolti nel progetto premieranno le classi vincitrici. Nel corso della manifestazione si esibiranno i Capone&BungtBangt, complesso musicale napoletano che utilizza come strumenti esclusivamente bidoni e barattoli riciclati.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…