Al concorso hanno partecipato altre 3.000 alunni delle scuole elementari e medie di Salerno e provincia. La trasmissione andrà in replica domani alle ore 15.35 su Tv Oggi e alle 20.00 su Tele Colore.
Protagonisti del programma i docenti e gli alunni che hanno partecipato alle lezioni sui contenitori in acciaio e sul loro corretto recupero. I primi spiegheranno l’importanza del concorso come strumento di insegnamento mentre i secondi racconteranno quel che hanno imparato in questi mesi sulla storia, sulla produzione e sul recupero degli imballaggi in acciaio.
Interverranno al programma il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Maurizio Piscitelli, gli Assessori all’Ambiente della Provincia e del Comune di Salerno, Angelo Paladino e Francesco Saverio Dambrosio e il vicepresidente di Assindustria Salerno Mauro Maccauro.
Il 6 maggio, nel corso della festa conclusiva che si terrà presso Teatro delle Arti di Salerno, i rappresentanti degli Enti coinvolti nel progetto premieranno le classi vincitrici. Nel corso della manifestazione si esibiranno i Capone&BungtBangt, complesso musicale napoletano che utilizza come strumenti esclusivamente bidoni e barattoli riciclati.
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…