A Milano 22-23-24 novembre il “Salone dei pagamenti” per analizzare, approfondire, comprendere il mondo dei pagamenti online, in forte crescita e sviluppo.
Nell’era del digitale le modalità di pagamento online ne fanno da padrone soprattutto tra i giovani.
Le abitudini di pagamento stanno cambiando rapidamente. Nonostante la resistenza del popolo italico, l’utilizzo del denaro contante è in forte calo.
Il mondo dell’e-Commerce si fa sempre più grande, moltissime realtà grandi e piccole, decidono di avviare la propria attività online per raggiungere mercati di tutto il mondo.
Se a questa percentuale in crescita di e-Shop ci aggiungiamo l’alta penetrazione di dispositivi mobile, appare chiaro come l’utilizzo di app per fare shopping online sia in forte aumento.
E sono soprattutto i giovani a farne uso. Da quando esistono le app per lo shopping online, ogni scusa è buona per acquistare un capo di abbigliamento o/e un accessorio! E se poi ci sono i codici sconto e i saldi, non si può proprio farne a meno: anche perché basta lo smartphone, la connessione Internet e una prepagata memorizzata sul profilo personale per far arrivare a casa il tutto in pochissimi giorni, evitando così le problematicità dei negozi fisici: il caos della città e le lunghe file alla casse.
In forte crescita e sviluppo sono anche le App per il trasferimento di denaro, una realtà molto sfruttata dagli studenti fuori sede, con la comodità di ricevere i soldi da mamma e papà in maniera immediata.
Il Salone dei Pagamenti è l’iniziativa organizzata da ABIServizi su pagamenti e innovazione al fine di promuovere il confronto sulla “payvolution”, l’integrazione fra tecnologie digitali, commercio e marketing, tra banche, imprenditori Fintech, PA e professionisti che credono nella forza dell’innovazione.
Un’occasione per:
per confrontarsi sulla “Payvolution” in atto in tutti i settori.
FOTO GALLERY
MICO MILANO CONGRESSI ingresso Ala Nord Via Gattamelata, 5 Gate 14 a Milano.
Pubbliredazionale
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…