A Milano 22-23-24 novembre il “Salone dei pagamenti” per analizzare, approfondire, comprendere il mondo dei pagamenti online, in forte crescita e sviluppo.
Nell’era del digitale le modalità di pagamento online ne fanno da padrone soprattutto tra i giovani.
Le abitudini di pagamento stanno cambiando rapidamente. Nonostante la resistenza del popolo italico, l’utilizzo del denaro contante è in forte calo.
Il mondo dell’e-Commerce si fa sempre più grande, moltissime realtà grandi e piccole, decidono di avviare la propria attività online per raggiungere mercati di tutto il mondo.
Se a questa percentuale in crescita di e-Shop ci aggiungiamo l’alta penetrazione di dispositivi mobile, appare chiaro come l’utilizzo di app per fare shopping online sia in forte aumento.
E sono soprattutto i giovani a farne uso. Da quando esistono le app per lo shopping online, ogni scusa è buona per acquistare un capo di abbigliamento o/e un accessorio! E se poi ci sono i codici sconto e i saldi, non si può proprio farne a meno: anche perché basta lo smartphone, la connessione Internet e una prepagata memorizzata sul profilo personale per far arrivare a casa il tutto in pochissimi giorni, evitando così le problematicità dei negozi fisici: il caos della città e le lunghe file alla casse.
In forte crescita e sviluppo sono anche le App per il trasferimento di denaro, una realtà molto sfruttata dagli studenti fuori sede, con la comodità di ricevere i soldi da mamma e papà in maniera immediata.
Il Salone dei Pagamenti è l’iniziativa organizzata da ABIServizi su pagamenti e innovazione al fine di promuovere il confronto sulla “payvolution”, l’integrazione fra tecnologie digitali, commercio e marketing, tra banche, imprenditori Fintech, PA e professionisti che credono nella forza dell’innovazione.
Un’occasione per:
per confrontarsi sulla “Payvolution” in atto in tutti i settori.
FOTO GALLERY
MICO MILANO CONGRESSI ingresso Ala Nord Via Gattamelata, 5 Gate 14 a Milano.
Pubbliredazionale
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…