Dal 19 al 23 maggio 2022 si svolgerà a Torino, presso il Lingotto Fiere, la XXXIV del Salone Internazionale del libro.
Considerato il particolare interesse che l’evento riveste per i docenti, il Ministero consente, in via straordinaria, che gli interessati, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, possano partecipare, ovviamente a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio nelle suddette giornate.
Con l’occasione, il MI ricorda che nel corso di uno stesso anno scolastico, il periodo di assenza per partecipare a congressi e a convegni non può superare i 5 giorni per ciascun dipendente e che in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati.
Al rientro in sede gli interessati dovranno presentare all’autorità scolastica competente la dichiarazione di partecipazione rilasciata dai responsabili dell’iniziativa.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…