Il 10 marzo, Milano, presso la Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnica, si svolgerà la seconda edizione del Salone dell’istruzione canadese, dove sarà possibile conoscere le molteplici opportunità offerte agli studenti che vogliano effettuare un’esperienza di studio in Canada.
Studiando in Canada sarà possibile imparare, migliorare o perfezionare la conoscenza della lingua inglese o francese, attraverso corsi per principianti o incentrati su specifiche terminologie (relativi a discipline quali medicina, fisica, ingegneria, informatica, economia aziendale, ecc.), alternando la fatica dell’aula a innumerevoli occasioni di attività extracurricolare in ambito sportivo e culturale.
Durante il Salone, aperto dalle ore 11 alle ore 18 con ingresso gratuito, sarà anche possibile incontrare i rappresentanti delle scuole canadesi: istituti per l’insegnamento delle lingue inglese e francese, scuole secondarie, college e università.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Cec Network (tel. 02/67583348; fax 02/67583900; e-mail: ginette.citrini@dfait-maeci.gc.ca ), che organizza il Salone in collaborazione con il Consolato Generale del Canada, AirCanada e l’Ente Nazionale del Turismo Canadese.
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…