Il 10 marzo, Milano, presso la Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnica, si svolgerà la seconda edizione del Salone dell’istruzione canadese, dove sarà possibile conoscere le molteplici opportunità offerte agli studenti che vogliano effettuare un’esperienza di studio in Canada.
Studiando in Canada sarà possibile imparare, migliorare o perfezionare la conoscenza della lingua inglese o francese, attraverso corsi per principianti o incentrati su specifiche terminologie (relativi a discipline quali medicina, fisica, ingegneria, informatica, economia aziendale, ecc.), alternando la fatica dell’aula a innumerevoli occasioni di attività extracurricolare in ambito sportivo e culturale.
Durante il Salone, aperto dalle ore 11 alle ore 18 con ingresso gratuito, sarà anche possibile incontrare i rappresentanti delle scuole canadesi: istituti per l’insegnamento delle lingue inglese e francese, scuole secondarie, college e università.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Cec Network (tel. 02/67583348; fax 02/67583900; e-mail: ginette.citrini@dfait-maeci.gc.ca ), che organizza il Salone in collaborazione con il Consolato Generale del Canada, AirCanada e l’Ente Nazionale del Turismo Canadese.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…