Di fronte a una società che pone sempre più attenzione all’immagine e a ciò che appare all’esterno, molti adolescenti tendono a canalizzare aspettative, desideri, bisogni ma anche disagi e malessere sul corpo, che diventa, così, parte di un rapporto conflittuale e carico di contraddizioni a cui spesso sono associati i disturbi del comportamento alimentare.
Conoscere il valore di una sana e corretta alimentazione sin dalla tenera età può aiutare a prevenire quei disturbi che sempre di più ai giorni nostri sono diffusi tra gli adolescenti.
All’interno del Museo dell’Etna – a Viagrande (CT) è stata allestita una nuova area espositiva dedicata alla Dieta Mediterranea per dare agli insegnanti un supporto concreto nella trasmissione dei valori di una sana e corretta alimentazione a scuola come in famiglia. Un percorso ricco di curiosità per imparare giocando. Ed un LABORATORIO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE con degustazione e attività ludica per far comprendere agli studenti l’importanza di una sana alimentazione.
Per prenotare una visita: tel. 095 7890768
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…
Le amicizie nate sui banchi di scuola rappresentano legami speciali, capaci di resistere al tempo…
Due istituti scolastici di Savona, l’Istituto tecnico “Ferraris-Pancaldo” e l’IISS “Boselli-Alberti-Mazzini-Da Vinci,” si distinguono per…
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…