“Sos congiuntivo” è l’appello che il quarto circolo didattico di Gela lancia per la terza volta, negli ultimi quattro anni, con il suo concorso, riservato ai bambini delle scuole elementari siciliane, il cui obiettivo è quello di salvare una coniugazione verbale che trova sempre meno attenzione e uso nella lingua italiana di tutti i giorni.
Sono sette i circoli didattici e gli istituti comprensivi che hanno aderito a questo “Agone 2015-2016” con 88 alunni partecipanti, i quali saranno chiamati a rispondere a 24 quiz (con risposte multiple e composizioni) nel tempo massimo di 90 minuti. Ai primi tre classificati andranno premi in denaro.
Gli alunni della scuola organizzatrice partecipano fuori concorso. Per loro ci sarà una speciale classifica e altri premi. La prova concorsuale del “3 Agone Sos Congiuntivo” si svolgerà il 29 aprile.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La proclamazione dei vincitori e la cerimonia di consegna dei premi avverrà il 20 maggio.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…