“Salviamoci la faccia”, è il titolo della conferenza organizzata a Monza per aumentare la sicurezza sulle strade quando si usano ciclomotori e motociclette.
L’evento con gli studenti delle scuole superiori di Monza non ha solo lo scopo di sensibilizzare all’utilizzo del casco integrale, ma di tutti i sistemi di protezione presenti sul mercato.
Si parlerà di uso consapevole del mezzo, come si utilizza una moto dal punto di vista pratico, come si sta in moto, come porre attenzione ai possibili ostacoli, i comportamenti da evitare, il rispetto delle norme di traffico non solo per le sanzioni ma anche per acquisire un senso civico che deve far parte di un giovane e in questo caso di un giovane motociclista.
Ospiti del convegno operatori del “motor sport”, piloti professionisti che faranno vedere ai ragazzi cosa si può arrivare a fare con le motociclette ma con la giusta preparazione e in un circuito.
Il femminicidio non ha un solo colpevole: “Tutti dobbiamo sentirci responsabili, perché bisogna partire da…
E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 3 aprile la legge n. 41 in materia…
Nell’ambito della funzione docente e dei suoi compiti assumono rilevanza gli aspetti riguardanti l’insegnamento/apprendimento, la…
“Per un tempo di dialogo e di pensiero democratico, scientifico, interdisciplinare e interprofessionale” è il…
Costi, quote, prestiti ed interessi. Le scuole europee sono divorate dai bilanci in passivo e…
Negli ultimi anni le gite scolastiche sono diventate sempre più complicate da organizzare e uno…