Attualità

Salvini a Pontida inneggia Oriana Fallaci: i suoi scritti diventino libri di testo a scuola

Nell’anniversario della morte di Oriana Fallaci, il leader della Lega Matteo Salvini ha ricordato la giornalista e scrittrice: lo ha fatto a Pontida, sperando anche che i suoi libri diventino testi da leggere anche a scuola.

La Fallaci critica verso il centro-sinistra

Parlando di Oriana Fallaci, che negli ultimi anni di vita fu fortemente critica verso il centro-sinistra politico della Seconda Repubblica, l’ex vicepremier del Governo Conte ha detto: “proprio il 15 settembre ci ha lasciato, ma le sue idee vivranno per sempre. Grazie Oriana speriamo che i tuoi testi divengano libri di testo nelle scuole”.

“La viziatella comunista Carola”

Salvini ha quindi detto che “da un lato c’è la Fallaci, dall’altra la viziatella comunista Carola”, riferendosi alla signora Rackete, la comandante della Sea Watch: quella che “mi ha denunciato e che non vedo l’ora di guardare al processo a testa alta”, ha detto Salvini.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Violenza nei giovani scuola e in famiglia, cosa sta accadendo?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…

06/11/2024

Tagli alla scuola dalla Legge di Bilancio, il Pd teme l’aumento degli alunni per classe; per la Corte dei Conti avvio lezioni rischio

La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…

06/11/2024

Sciopero 31 ottobre al 5% con polemiche Unicobas-Usb. Ma ci sono già altri 3 scioperi pronti (15 e 29 novembre e 13 dicembre)

C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…

05/11/2024

Dirigente scolastica invita le famiglie non usare chat WhatsApp: “Dannose e non apportano benefici”

In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…

05/11/2024