“Ieri la ministra Lucia Azzolina ha detto che sono un gaglioffo con metodi da troglodita. Lei passa il tempo truccarsi e a insultarmi, probabilmente la pagano per fare questo”. Non ha tardato ad arrivare la controreplica di Matteo Salvini, leader della Lega a Marina di Pisa in occasione di una colazione elettorale a sostegno della candidata governatrice del centrodestra Susanna Ceccardi, alle dichiarazione fatte dalla ministra dell’Istruzione durante una trasmissione su La7.
“Da genitore – ha detto ancora l’ex vice-premier – chiedo al ministro Azzolina notizie sulla scuola per i miei figli perché da lei non ho ancora capito se ci andranno, a che ora dovranno entrare, se faranno ricreazione, a che ora dovrò andare a riprenderli, se dovranno mettere la mascherina oppure lo scafandro…”.
“Da oggi chiamerò Salvini ‘il gaglioffo’. Gli consiglio una lettura: ‘Fino a quando la mia stella brillerà’, scritto da una persona a cui voglio molto bene, è Liliana Segre”, aveva detto la titolare dell’Istruzione Lucia Azzolina rispondendo alla trasmissione ‘In Onda’, su La7, ad alcune affermazioni fatte dallo stesso leader della Lega Matteo Salvini che aveva paragonato le aule che si stanno allestendo per i nostri alunni a settembre a “dei lager con i banchi con le rotelle, le mascherine, i plexiglas”.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…