“Ieri la ministra Lucia Azzolina ha detto che sono un gaglioffo con metodi da troglodita. Lei passa il tempo truccarsi e a insultarmi, probabilmente la pagano per fare questo”. Non ha tardato ad arrivare la controreplica di Matteo Salvini, leader della Lega a Marina di Pisa in occasione di una colazione elettorale a sostegno della candidata governatrice del centrodestra Susanna Ceccardi, alle dichiarazione fatte dalla ministra dell’Istruzione durante una trasmissione su La7.
“Da genitore – ha detto ancora l’ex vice-premier – chiedo al ministro Azzolina notizie sulla scuola per i miei figli perché da lei non ho ancora capito se ci andranno, a che ora dovranno entrare, se faranno ricreazione, a che ora dovrò andare a riprenderli, se dovranno mettere la mascherina oppure lo scafandro…”.
“Da oggi chiamerò Salvini ‘il gaglioffo’. Gli consiglio una lettura: ‘Fino a quando la mia stella brillerà’, scritto da una persona a cui voglio molto bene, è Liliana Segre”, aveva detto la titolare dell’Istruzione Lucia Azzolina rispondendo alla trasmissione ‘In Onda’, su La7, ad alcune affermazioni fatte dallo stesso leader della Lega Matteo Salvini che aveva paragonato le aule che si stanno allestendo per i nostri alunni a settembre a “dei lager con i banchi con le rotelle, le mascherine, i plexiglas”.
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…