Lucia Azzolina è il “peggior ministro possibile immaginabile: quando mi dice serenamente che un milione di bimbi e di ragazzi non troveranno posto in classe…si dimetta”. A dirlo è stato il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo ad Ancona alle domande dei giornalisti a margine della sua vista alla sede di Confartigianato, durante il suo tour marchigiano.
Riferendosi sempre alla titolare del ministero dell’Istruzione, Salvini è tornato sulla sua dichiarazione del giorno precedente in conferenza stampa sul 15% di alunni stimati che settembre dovranno essere collocate in aule e spazi esterni al loro istituto: “una che dice ‘un milione di bimbi non possono andare a scuola per rispettare la normativa’ è una incompetente, arrogante, inconcludente. Quindi, io mia figlia con la mascherina e chiusa nel plexiglass, in classe o sul tetto non ce la mando…”.
Parlando delle restrizioni che i virologi potrebbero comportare anche a settembre, con forti limitazioni rispetto all’ordinarietà, la ministra Azzolina ha detto che “se devo dare una mia idea, fortunatamente il virus di oggi non è quello di quattro mesi fa”.
“Quindi – ha concluso il leader del Carroccio – prima ci permettono di tornare a vivere, a lavorare, a studiare, e ad abbracciarci in maniera normale meglio è per tutti. Perché di questa distanza sociale io non ne posso più. E spero che i nostri ragazzi possano andare a scuola senza mascherine e senza plexiglas”.
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…