Sulle scuole paritarie è sempre acceso il dibattito. Nella giornata del 15 giugno, il leader della Lega, Matteo Salvini, tramite un tweet, scende in campo e si schiera al fianco delle scuole scuole paritarie.
“Non commento il pregiudizio ideologico nei confronti delle scuole paritarie. Non esistono bimbi di serie B. E non deve essere sempre tutto statalizzato e centralizzato. Viva la libertà di educazione e di impresa“.
In realtà non è il primo intervento in favore delle scuole paritarie da parte di Matteo Salvini: già poche settimane fa, a proposito dell’aumento in extremis delle disponibilità economiche per gli istituti paritari, aveva accusato il ministro Azzolina e il Governo di abbandonare gli studenti delle paritarie.
Sul tema scuola paritaria, ricordiamo, c’è attesa per il decreto rilancio, in cui potrebbero essere previste delle novità.
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…